FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - cinema italiano: cercasi fantasy
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > cinema italiano: cercasi fantasy   
Autore cinema italiano: cercasi fantasy
laurentius

Reg.: 11 Giu 2003
Messaggi: 9
Da: Milano (MI)
Inviato: 25-06-2003 19:37  
Non c'è dubbio che il cinema italiano stia "partorendo" film di buon livello, ma per quale motivo la produzione di pellicole di genere fantastico o fantascientifico è quasi inesistente? Le eccezioni si contano sulle dita di una mano, almeno negli ultimi anni: fra le produzioni importanti mi vengono in mente solo Nirvana di Salvatores e Pinocchio di Benigni!

  Visualizza il profilo di laurentius  Invia un messaggio privato a laurentius    Rispondi riportando il messaggio originario
enolup


Reg.: 21 Giu 2003
Messaggi: 21
Da: torino (TO)
Inviato: 25-06-2003 20:10  
guardati Pupi Avati:
l'arcano incantatore
la casa dalle finestre che ridono
i cavalieri che fecero l'impresa
_________________
www.effettonotteonline.com

  Visualizza il profilo di enolup  Invia un messaggio privato a enolup  Vai al sito web di enolup    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 25-06-2003 21:37  
quote:
In data 2003-06-25 19:37, laurentius scrive:
Non c'è dubbio che il cinema italiano stia "partorendo" film di buon livello, ma per quale motivo la produzione di pellicole di genere fantastico o fantascientifico è quasi inesistente? Le eccezioni si contano sulle dita di una mano, almeno negli ultimi anni: fra le produzioni importanti mi vengono in mente solo Nirvana di Salvatores e Pinocchio di Benigni!


non avranno i mezzi
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Vegeth

Reg.: 26 Gen 2003
Messaggi: 431
Da: Monopoli (BA)
Inviato: 26-06-2003 00:28  
Infatti, nn dimentichiamoci di Avati!!!
_________________
Quanto t'ho amato e quanto t'amo non lo sai non l'ho mai detto e non te lo dirò mai. Nell'amor le parole non contano, conta la musica.

  Visualizza il profilo di Vegeth  Invia un messaggio privato a Vegeth    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 26-06-2003 01:22  
Probabilmente i soldi che hanno gli americani per spenderli in effetti speciali di qualità gli italiani non ce l'hanno. Ma qualcuno ci prova...

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 26-06-2003 10:06  
quote:
In data 2003-06-26 01:22, SolidSnake scrive:
Probabilmente i soldi che hanno gli americani per spenderli in effetti speciali di qualità gli italiani non ce l'hanno. Ma qualcuno ci prova...



Non è tanto fantasy o fantascienza quando che in Italia i film di genere (commedia esclusa) nun se fanno o se ne fanno comuque pochi.
Cmq chiaramente un film italiano non puo' spendere cifre astronomiche perche' il mercato italiano è quello che è, non ha certo il ritorno di quello USA.
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 26-06-2003 20:44  
Non ci sono produttori competenti e coraggiosi per questo tipo di film.
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-06-2003 22:14  
C'è Carlo Verdone e Zora la vampira!
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.006630 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: